Costituita nel 1999 e dal 2020 parte del Gruppo Progetti e Soluzioni,  Acme Italia opera oggi con successo nei settori più avanzati dell’informatica con tecnologie innovative dedicate allo sviluppo di soluzioni software, prevalentemente per la prenotazione dei pasti nel settore della ristorazione collettiva.

Le applicazioni più in particolare destinate alla ristorazione scolastica, commerciale e le case di cura, sono studiate e realizzate dal team di sviluppo e mirate alle necessità specifiche delle aziende di ristorazione e della Pubblica Amministrazione.

Il Service di Acme Italia assiste i clienti in tutte le fasi dei progetti affidati, offrendo la gestione di tutta la comunicazione tra società di ristorazione, o Comune, e cittadini nei termini più ampi possibili, amministrando il Service completo in modalità telefonica, digitale e cartacea.

Tutti i prodotti sviluppati da Acme Italia sono stati nel corso degli anni oggetto di costante innovazione, attraverso attività di ricerca e sviluppo condotte direttamente dal team aziendale. Sono attualmente in atto progetti di più ampio respiro con la collaborazione dell’Università e della Ricerca.

Per Acme Italia è fondamentale mantenere eccellenti livelli di qualità sia nella produzione del software che nell’assistenza e nella continuità del servizio, per questo è certificata ISO 9001, ISO 27001 e ISO 22301.