Omnibus, Soluzioni per i Servizi Scolastici

Un software per la scuola davvero speciale

Omnibus è la nuova soluzione per la gestione dei servizi scolastici, risultato della convergenza di sviluppo Progetti e Soluzioni e Acme Italia.
Sviluppato con tecnologie di avanguardia Framework Scrum Agile è stato realizzato per una gestione ottimizzata della refezione scolastica e di tutti i servizi a domanda individuale, garantendo la massima interfacciabilità con i sistemi preesistenti.
Omnibus offre accessi a norma e sicuri tramite SPiD e CIE ed è predisposto alla connessione all’app IO; nativamente Cloud, consente accessi contemporanei multipli e connesso alla piattaforma dei pagamenti pagoPA tramite le soluzioni proprietary come EasyBridge, Pagaonline PA e ProntoPago POS, rende più semplice e veloce qualunque processo di pagamento.

L’architettura di Omnibus è aperta e basata sui microservizi, offre infatti compatibilità con altri servizi comunali ed è nativamente collegato a pagoPA, SPID e CIE ed erogato in modalità SaaS sul marketplace Cloud della PA; grazie alla scelta del Framework Scrum Agile si è potuto già sperimentare presso diversi comuni il software, in modo di tarare con attenzione le necessità degli Enti ed efficacemente customizzare Omnibus a misura di queste esigenze.

Omnibus, la scuola più facile 

Un’ottica quindi che vede il Comune e il Cittadino al centro dell’esperienza progettuale, anche grazie all’adozione di una interfaccia utente grafica UX secondo le norme dell’accessibilità, o il fatto che Omnibus sia realizzato secondo il principio del mobile first, perchè il cittadino interroghi le presenze e i consumi e i relativi saldi dal proprio cellulare o da tablet, dando inoltre priorità a usabilità e intuitività all’applicativo per guidare con sicurezza gli addetti della Pubblica Amministrazione e i cittadini lungo un comodo percorso di lettura, interrogazione e scambio dati.

Omnibus è la gamma di soluzioni software progettate per la Pubblica Istruzione per gestire tutto il processo relativo alla gestione del servizio di ristorazione dalla iscrizione ai servizi, la prenotazione dei pasti, la visualizzazione delle situazioni dei consumi da parte dei genitori e i pagamenti, fino alla gestione dell’addebito di tutti i servizi offerti dalle Pubbliche Amministrazioni Locali ai cittadini, inclusi i solleciti e gli estratti conto.

Guarda il video

School&Meal – Refezione scolastica

School&Meal è versatile, intuitivo, facile da utilizzare e completo. dalla sua prima introduzione sul mercato il sistema conta oggi più di 200 installazioni tra le Pubbliche Amministrazioni Locali di medie e grandi dimensioni che ottengono di ridurre gli sprechi e i costi di produzione dei pasti, ottimizzare il conto economico con il controllo delle morosità, semplificare le attività amministrative.

Il software completamente web-based e modulare, viene utilizzato in S.a.a.S (Software as a Service) e non richiede alcun intervento sull’hardware degli utenti. Per la sua semplicità d’uso e completezza di funzioni School&Meal è stato scelto dalle principali società di catering a livello nazionale ed è utilizzato giornalmente  per la prenotazione di oltre centomila pasti.